»  Global Assistance CurrentDate  venerdì 22 settembre 2017
 
 

GLOBAL ASSISTANCE S.P.A.

Sede e Direzione Generale
Piazza Diaz 6 - 20123 Milano - Italia
E-mail: global.assistance@globalassistance.it
Indirizzo PEC: globalassistancespa@legalmail.it
Telefono: +39 02 4333501
Fax: +39 02 43335020

In caso di sinistro dovete inviare la denuncia a:
Global Assistance S.p.A. - Area liquidazioni Sinistri - Piazza Diaz 6 - 20123 Milano
Fax +39 02 43335020
E-mail: servizio.liquidazioni@globalassistance.it

Per consultare l’elenco completo delle strutture sanitarie ed i medici appartenenti al Circuito Convenzionato Nazionale visitate la sezione dedicata “Strutture sanitarie convenzionate”.

Vi ricordiamo inoltre che per usufruire del servizio di assistenza ed autorizzazione alle spese mediche in viaggio, nel caso in cui tali garanzie siano previste dalla polizza sottoscritta, prima di prendere qualsiasi decisione dovrete rivolgervi esclusivamente alla Centrale Operativa contattabile, 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno, ai recapiti telefonici indicati nelle condizioni di polizza.
Al fine di ottenere un tempestivo intervento, dovrete comunicare i seguenti dati:

  • tipo di assistenza di cui avete bisogno;
  • nome e cognome;
  • numero della polizza;
  • indicazione esatta della località in cui vi trovate;
  • numero telefonico dove la Centrale Operativa provvederà, se del caso, a ricontattarvi.
In caso di sinistro Tutela Legale dovete inviare la denuncia a:
Global Assistance S.p.A. - Area Tutela Legale - Piazza Diaz 6 - 20123 Milano
Fax +39 02 43335020
Indirizzo e-mail: areatutelalegale@globalassistance.it

 

Eventuali reclami devono essere inoltrati per iscritto all’Impresa al seguente indirizzo:

Ufficio Gestione Reclami
Global Assistance S.p.A.
Piazza Diaz 6
20123 Milano

Fax: +39 02.43.33.5020
Email: gestione.reclami@globalassistance.it

L’impresa deve inviare una risposta al reclamante entro 45 giorni dal ricevimento del reclamo.

Qualora la risposta dell’Impresa non arrivi nei termini di cui sopra o fosse ritenuta insoddisfacente, in quanto non completa o non corretta, l’esponente potrà rivolgersi all’ IVASS, Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni, Via del Quirinale 21, 00187 Roma, utilizzando l’apposito Modello presente sul sito www.ivass.it alla sezione “Per il Consumatore”.
In ogni caso i reclami indirizzati all’IVASS dovranno contenere:

  • Nome, cognome e domicilio del reclamante, con eventuale recapito telefonico;
  • L’individuazione del soggetto di cui si lamenta l’operato;
  • Breve ed esaustiva descrizione del motivo di lamentela;
  • Copia del Reclamo presentato alla Società e dell’eventuale riscontro fornito dalla stessa, nonché ogni documento utile per descrivere più compiutamente le relative circostanze.
Si precisa che non sono considerati reclami le richieste di informazioni e di chiarimenti, le richieste di risarcimento danni o di esecuzione del contratto.
Riguardo alle controversie inerenti alla quantificazione delle prestazioni e l’attribuzione della responsabilità si ricorda che permane la competenza esclusiva dell’Autorità Giudiziaria, oltre alla facoltà di ricorrere a sistemi conciliativi ove esistenti.

Rendiconto annuale sull’attività di gestione dei reclami pervenuti all’impresa nell’esercizio precedente.
Scarica qui il Rendiconto Annuale.

 

 
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