L’Assemblea di Global Assistance S.p.A., riunitasi in data 30 marzo 2023, ha approvato il bilancio dell’esercizio 2022.

Nel 2022 la Compagnia ha confermato un’importante crescita dei principali indicatori economici e patrimoniali, con una Raccolta Premi di 19,5mln€, in crescita sul Canale Agenti e Broker del 18,5%, a testimonianza di un rapporto sempre più consolidato con la rete di vendita tradizionale che ha dimostrato di apprezzare il catalogo prodotti fornito ed i servizi erogati dalla Compagnia.

L’utile lordo di esercizio è stato condizionato da positive componenti straordinarie attestandosi a 41,7 mln€. Il Solvency Ratio, dopo la distribuzione dei dividendi, si attesta al 320% confermando un posizionamento molto virtuoso ai vertici del mercato nazionale.

La stessa Assemblea ha altresì confermato per un nuovo incarico triennale l’intero consiglio di amministrazione in scadenza nominando amministratori Pietro Rinaldi, Matteo Rinaldi, Vincenzo Latorraca, Salvatore Forte e Alessandro Musella. Il successivo Consiglio di amministrazione ha confermato Presidente Pietro Rinaldi ed Amministratore Delegato Vincenzo Latorraca.

Secondo l’Amministratore Delegato Vincenzo Latorraca “I dati del 2022 confermano il nostro percorso basato su una crescita sostenibile nel medio e lungo periodo e sulla creazione di valore per tutti gli stakeholder aziendali in linea con le direttrici del Piano Strategico della Società.  A tal riguardo, possiamo affermare che la totalità delle iniziative strategiche a piano sta procedendo in linea con gli obiettivi prefissi, in particolare in ambito prodotti, sviluppo commerciale, organizzazione interna e digital transformation”.

Il Direttore Generale Clara Franzosi commenta: “Il 2022 è stato un anno di ulteriore evoluzione della nostra Società ed i risultati raggiunti ci spronano a conseguire ulteriori e più ambiziosi risultati di sviluppo anche nei prossimi anni consentendo altresì la crescita professionale dei nostri collaboratori che partecipano con costante entusiasmo nella realizzazione dei molteplici progetti in corso.”